Blog - ADV

  • ADV acdmultimedia

Più di metà degli italiani online acquistano su e-commerce

Nel 2016 è del 50,5% la quota di utilizzatori di internet che hanno effettuato ordini o acquisti online di beni e servizi, con un aumento di 1,8 punti rispetto alla quota dell’anno precedente. In valore assoluto gli acquisti online vengono effettuati da 16.123.000 utenti internet di 15 anni ed oltre e nell’ultimo anni gli acquirenti online sono saliti di 1.347.000 unità, pari al 9,1% in più.

News, Alert e ricerche Google utili al tuo Business

Tutti conosciamo Google News ma conoscete a fondo questo strumento e avete mai pensato che vi può essere estremamente utile negli affari? Le sue funzioni sono molteplici e persino divenire editori è relativamente facile anche se bisogna avere specifici requisiti. Il servizio è nato per dare notizie e non per fare marketing quindi non potete utilizzarlo per dare rilevanza a contenuti di diverso tipo.

I risultati visualizzati in Google News vengono selezionati, salvo diversa indicazione, da algoritmi informatici che stabiliscono quali risultati visualizzare e in quale ordine. Nella sezione "Consigliati per te" le notizie vengono selezionate da algoritmi in base alle tue precedenti ricerche mentre ad esempio l'argomento di una sezione temporanea viene scelto dal team di Google ma i risultati vengono selezionati in modo algoritmico.

Facebook: pagina o profilo?

Molti sono gli utenti di Facebook (sembra strano ma è così) che ancora non hanno capito la distinzione fra PAGINA e PROFILO. Bene allora ve lo spiego nella maniera più semplice possibile: se accedete al social per un utilizzo "privato", legato alla vostra cerchia di amicizie e rapporti, il PROFILO personale è la scelta giusta, per tutti gli altri utilizzi possibili del social è invece indispensabile una PAGINA pubblica, è questa la buona pratica.

Facebook per il tuo Business, primi passi

E’ la domanda che più di tutte ci poniamo: come sfruttare FACEBOOK per il tuo BUSINESS?

Tutti vogliamo sfruttare i social network per sponsorizzare la nostra attività al meglio e vendere i nostri prodotti ed esistono tantissime risposte a questa domanda, ognuna adatta al tipo di lavoro che vogliamo portare a termine ma cerchiamo di restringere il cerchio per provare a dare una larga risposta. Del perché sia importante avere una PAGINA pubblica anziché un PROFILO privato abbiamo parlato precedentemente mentre ora ci concentriamo sull'utilità in generale che Facebook ha per il nostro Business.

ACD S.r.l.
via Beccaria, 2
12084 Mondovì (CN)

 info@acdmultimedia.it

  0174.67.02.53